VALORIZZIAMO ECCELLENZE 2018 – III edizione

Nella gremita Aula Consiliare del Comune di Catania nella mattina del 4 maggio si è svolta la III edizione del concorso “ValorizziAmo Eccellenze”, bandito e organizzato dalla Associazione Culturale “G. Turrisi Colonna Onlus”.
Quindici le borse di studio assegnate ad alunni della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado che hanno conseguito eccellenti risultati, con lo scopo di sostenerli nel successivo percorso di studi, rispettivamente liceale e universitario. Presenti l’Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Catania prof.ssa Maria Ausilia Mastrandrea e rappresentanti di spicco delle Associazioni e del Mondo Accademico, Professionale e Imprenditoriale catanese. A tutti è andato il ringraziamento della prof.ssa Anna Maria Di Falco, Presidente dell’Associazione.
Unanime, nei brevi interventi in cui si sono avvicendati le personalità che hanno consegnato le borse di studio, il riconoscimento delle alte finalità umane e sociali della Onlus catanese, poiché essa colloca la propria attività nel cuore della crescita culturale di adolescenti e giovani.
È stato questo sicuramente l’evento che ha realizzato la finalità principale di questa Onlus, nata per sostenere economicamente i giovani che, seppure in disagio economico, hanno conseguito risultati scolastici che possono già far intravedere sicure risorse per il futuro della società.
Un sentito grazie della Presidente dell’Associazione, a conclusione della giornata, è andato ai docenti e ai dirigenti delle scuole partecipanti, nonché ai soci e agli amici che hanno sostenuto, con non poca fatica, l’organizzazione dell’evento.