Concerto di fine anno

Giorno 15 giugno con inizio alle ore 19 si è tenuto come previsto il “Concerto di fine anno” degli allievi del Liceo Musicale Turrisi Colonna, organizzato dalla scuola in collaborazione con l’Associazione Culturale Turrisi Colonna Onlus. Nel gremito auditorium del liceo, alla presenza di autorità, di illustri esponenti del mondo musicale catanese, di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, del viceprefetto Sarita Giuffré, i docenti maestri Ada Giuffrida, Giovanni Palazzolo, Fabio Raciti, Stefania Pistone, Loredana Sollima si sono alternati alla direzione dei gruppi di fiati, archi, canto corale degli allievi che si sono esibiti nella serata con grande successo e coinvolgimento di un pubblico parecchio emozionato.
Nel corso della serata è stato pure presentato un CD con musiche di Bellini, Mascagni, Mameli e Kuchler, prodotto dal maestro Fabio Raciti per l’Associazione Culturale Turrisi Colonna e realizzato dagli allievi con la collaborazione dei maestri Fabio Raciti, Salvo Domina, Luigi De Giorgi, Vincenzo Sequenza, Stefania Giusti, Andrea Di Mauro, Giulio Nicolosi e Salvo Sapienza.