Convegno scuola e società: Quale società in un mondo che cambia?

CONVEGNO “SCUOLA E SOCIETÀ: QUALE FORMAZIONE IN UN MODO CHE CAMBIA?”
Nella mattinata di giorno 6 dicembre, al Centro Congressuale delle “Ciminiere” di Catania, presente un pubblico di circa 600 persone tra cui docenti, alunni, autorità civili e militari e rappresentanti dell’ordine dei Giornalisti e dell’Ordine degli Assistenti Sociali, si è svolto il convegno “Scuola e società: quale formazione in un mondo che cambia?”, organizzato da Futurlab, dalla nostra Associazione Culturale G. Turrisi Colonna, dall’Istituto di Istruzione Superiore G. B. Vaccarini. Dopo i saluti delle autorità Antonio La Ferrara per Futurlab, Mariangela Gambino per l’Associazione Culturale G. Turrisi Colonna e Nuccio D’Arrigo per l’I.I.S. G. B. Vaccarini hanno introdotto i lavori, mettendo a fuoco le tematiche del convegno. Sono seguiti, con il coordinamento di Fabrizio Tigano, docente universitario di Diritto Amministrativo, la relazione di Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, e gli interventi di Salvina Gemmellaro, dirigente dell’I.I.S. G. B. Vaccarini, Anna Maria di Falco, dirigente del liceo “Turrisi Colonna”, Salvatore Ingrassia, docente universitario di Statistica. Felice Giuffrè, docente di Diritto Costituzionale, ha concluso i lavori e introdotto gli interventi del pubblico.