#coronavirus #valorizziamoeccellenze

Il corona virus ha stravolto la vita e le abitudini di ciascuno di noi e, per quanto riguarda la scuola, ha fatto emergere prepotentemente bisogni sociali che prima, seppure importanti, rimanevano a margine. Tra questi il bisogno di avere a casa un computer o un tablet per potere seguire le lezioni a distanza. Gli sforzi dello Stato per venire incontro agli alunni che non hanno la possibilità di acquistarlo non bastano, per cui la ONLUS TURRISI COLONNA, che da anni è a fianco degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado che hanno valutazioni di eccellenza e, contemporaneamente, situazioni di disagio economico, anche in questa occasione non vuole mancare di essere in prima linea.
Pertanto vi invitiamo a essere solidali e a donare anche una piccola somma per aiutare questi studenti a stare alla pari con i loro compagni nella didattica a distanza, che, insieme alla didattica in presenza, continuerà anche in futuro.