La Fornace

Grande affluenza di pubblico nelle tre serate del 4-5-6 dicembre presso il teatro della chiesa di San Biagio a Catania, dove la compagnia teatrale amatoriale “La Fornace” ha rappresentato “San Giovanni Decollato” di Nino Martoglio. Grazie anche alla bravura e all’impegno di Angelo Raffa, regista e protagonista della commedia, la compagnia ha regalato al pubblico due ore di sereno divertimento.
Il contributo volontario offerto dagli spettatori sarà devoluto a famiglie disagiate, alla Comunità di Sant’Egidio e alla nostra Associazione Turrisi Colonna – Onlus per realizzare le proprie finalità di aiuto agli studenti più meritevoli e meno abbienti.
Un particolare e sincero ringraziamento va a Mons. Leone Calambrogio, per la sua disponibilità e per avere promosso e incoraggiato l’iniziativa.

Nel quadro della attività sociali della nostra Onlus venerdì 11 dicembre nell’aula magna del liceo “G. Turrisi Colonna” è stato presentato dal prof. Francesco Peluso il romanzo “Il sogno di Chiara” di Lorenzo Marotta. Un breve concerto degli alunni del liceo musicale della scuola, diretto dai loro docenti, ha inaugurato la serata.
Numeroso il pubblico presente, con rilevante partecipazione di alunni e giovani che, a conclusione della presentazione, hanno dialogato con l’autore sulle caratteristiche dell’opera e sui vari spunti di attualità che da essa sono scaturiti.