Sovranità nella musica?

Martedì 13 marzo si è svolto al Teatro Machiavelli, come da programma della Associazione Culturale Turrisi Colonna, l’incontro con Giuseppe Frazzetto, critico, studioso e docente di arte, a proposito del volume “Artista sovrano” di recente pubblicato. L’evento è stato organizzato, oltre che dalla nostra associazione, dall’Associazione Ingresso Libero e dalla Fondazione Lamberto Puggelli.
Di fronte a un numeroso pubblico Corrado Peligra ha condotto l’incontro in cui agli interventi di Riccardo Insolia e dello stesso Frazzetto si sono alternati tre momenti musicali. Il maestro Andrea Troina ha eseguito con straordinario trasporto “Dream” di John Cage. Christian Arcidiacono, Jonathan Montagna, Enrico Sangiorgio, Gabriele Vasta, alunni della sezione musicale del Liceo Turrisi Colonna diretti dal maestro Enrico Grassi Bertazzi, hanno eseguito con notevole senso del ritmo “Living Room Music” ancora di John Cage. Nicolò Cafaro ha infine magistralmente eseguito la Sonata per pianoforte n. 26 di Ludwig van Beethoven.
Un particolare ringraziamento va alla direzione, al personale e agli stagisti del teatro Machiavelli, e ancora alla professoressa Marina Reitano e alle alunne del Liceo Turrisi Colonna che hanno svolto il servizio di accoglienza.
Grazie anche alla professoressa Conci Mazzullo per averci concesso la pubblicazione delle fotografie che pubblichiamo.