“VALORIZZIAMO ECCELLENZE” V EDIZIONE 2020 – CERIMONIA CONSEGNA BORSE DI STUDIO

Oggi 28 maggio 2020, a partire dalle ore 10 in modalità on line si è svolta l’annuale cerimonia di consegna delle borse di studio “Valorizziamo eccellenze” a studenti del primo e del secondo ciclo delle scuole siciliane. Presenti all’evento il sindaco del Comune di Catania Salvo Pogliese, il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione, i componenti del direttivo della nostra onlus Rosario Spampinato, Mariangela Gambino, Stefania Russo, Fiorenza Rizzo, Antonio Caponetto, tutti i soci, alcuni dei sostenitori della onlus, Gabriella Girgenti della Tecnica della Scuola, Matilde Leonforte del Centro Didattico Athena di Catania, Mirella Patané Presidente Soroptimist di Catania, Adriana Minardi della Rete Formazione Istituti Scolastici di Vittoria, la giornalista Francesca Cabibbo, Palmina La Rosa di International House, i dirigenti scolastici e gli insegnanti delle scuole degli alunni premiati.

La cerimonia è stata introdotta dal nostro Inno Nazionale eseguito dall’orchestra del liceo Turrisi Colonna di Catania diretta dal Maestro Fabio Raciti. Grande soddisfazione, nei loro interventi, hanno espresso i dirigenti e i docenti delle scuole interessate. Particolarmente toccanti gli interventi degli alunni premiati, che hanno espresso tutti il loro ringraziamento per avere visto concretamente e simbolicamente valorizzato il loro impegno nello studio.