BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N.12 BORSE DI STUDIO

Sede legale: via Firenze n.20 – 95127 CATANIA

C odi c e F i s c a l e   9 3 1 9 6 0 0 0 8 7 6

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N°12 BORSE DI STUDIO

L’Associazione culturale “G. Turrisi Colonna” – ONLUS, in conformità con quanto  stabilito nel proprio statuto,  informa che saranno assegnate

• SEZIONE 1.
  1. 6 borse di studio dell’importo di € 400,00 ciascuna a studenti frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 il quinto anno presso una scuola secondaria di secondo grado nelle province di Catania, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa
  • SEZIONE 2
  1. 6 borse di studio dell’importo di € 300,00 ciascuna a studenti frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 la terza classe presso una scuola secondaria di primo grado (scuola media) delle province di Catania, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L’EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

Per potere partecipare al concorso è necessario che i candidati  abbiano conseguito per ciascuno dei  due anni scolastici precedenti  una  valutazione media  finale  (M) non inferiore agli  otto decimi. La graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio verrà stilata secondo il seguente punteggio, determinato al fine di individuare gli alunni maggiormente meritevoli  e con minor ISEE:

Merito:

1. a) M = 8                                                punti 10
  2. b) 8<𝑀 ≤9                 punti 20
  3. c) 9<𝑀<10                  punti 30
  4. d) M = 10                                              punti 40

Attestazione ISEE:

1. a) > €  000,00                               punti 10
  2. b) da € 18.000,01 a € 000,00          punti 20
  3. c) da € 16.000,01 a €  000,00           punti 30
  4. d) da € 12.000,01 a € 000,00          punti 40
  5. e) da € 000,01 a €   12.000,00           punti 50
  6. f) <€  000,00                                     punti 60

A parità di punteggio complessivo  la borsa di studio sarà assegnata  allo studente che avrà riportato una media di voti superiore e in caso di ulteriore parità, allo studente più giovane; alla domanda di partecipazione dovranno essere allegate le schede di valutazione relative alle due classi precedenti frequentate negli anni scolastici 2018/19 e 2019/20 nonché Attestazione ISEE del nucleo familiare dello studente valida per il 2021. Si precisa, comunque, che non potrà essere assegnata più di una borsa di studio per Istituto.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, singolarmente o tramite la scuola di appartenenza, a pena di esclusione, a mezzo raccomandata a.r. entro il 15 aprile 2021 al seguente indirizzo: Associazione Culturale “G. Turrisi Colonna” – Onlus  c/o  Prof.ssa Carmela Rizzo Via Amba Alagi n.10 – 95124 Catania.

Farà fede la data del timbro postale.

INFORMATIVA PRIVACY AI SOLI FINI DELLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI N° 12 BORSE DI STUDIO.

I dati personali dei concorrenti sono richiesti al fine della valutazione delle domande e di provvedere all’assegnazione delle borse di studio agli aventi diritto.  L’adempimento di obblighi successivi potrebbe rendere necessario il trasferimento dei dati a terzi o l’indicazione dei nominativi dei partecipanti e vincitori sul sito internet o su mezzi di informazione. I dati personali sono comunicati dai partecipanti volontariamente e saranno trattati secondo la normativa vigente in materia di privacy e trattamento dei dati. Il trattamento avverrà con modalità manuali, informatiche e/o telematiche.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è l’Associazione Culturale “G. Turrisi Colonna” – Onlus che tratterà i dati personali dei partecipanti al concorso al solo fine di consegnare le borse di studio. L’interessato potrà chiedere la modifica, l’integrazione o la cancellazione dei propri dati personali in qualsiasi momento mediante richiesta scritta.

Anna Maria Di Falco

MODELLO DI DOMANDA

Il sottoscritto ………………………………………. …………………..genitore dello

studente ………………………………………………………… nato  a ……………………………

il ……………………………. residente ……………………………………………………………  tel. …………………………… frequentante nell’anno scolastico 2020/21 la classe ……………

presso………………………………………………………………………………………………….

CHIEDE

di partecipare alla selezione per l’assegnazione di una borsa di studio messa a disposizione dall’Ass. Culturale “ G. Turrisi Colonna” Onlus.

Si allegano le schede di valutazione relative alle due classi precedenti frequentate negli anni scolastici 2018/19 e 2019/20 nonché l’ISEE  2021.

Si dichiara di avere preso visione dell’informativa sulla privacy contenuta nel bando di partecipazione e con la sottoscrizione della presente domanda si acconsente al trattamento dei dati personali.

Data                                                                                                  Firma