Settimo anniversario Onlus Turrisi Colonna

Cari Amici, oggi 27 marzo 2021 festeggiamo i 7 anni dalla nascita della nostra Onlus, 27 marzo 2014. In questi anni abbiamo affrontato problemi, ostacoli, indifferenza della gente, critiche, ma abbiamo incontrato anche persone generose, disponibili, aperte agli altri e, soprattutto, abbiamo avuto la grande opportunità di aiutare, secondo le nostre modeste possibilità, molti alunni, che ci hanno ricompensato con i loro sorrisi di gratitudine. Nei nostri 7 anni di vita, dai contributi ricevuti dai sostenitori, dal 5 per mille, dalle attività sociali, culturali e ricreative che abbiamo organizzato ( concerti, presentazione di libri, mostre, conferenze, convegni, seminari, gite, cene, serate danzanti, sorteggi, …) abbiamo avuto la possibilità di assegnare 84 borse di studio e di donare tablet e libri ad alunni della terza media e dell’ultimo anno delle scuole superiori, per un totale di € 30.920. Nel 2017 abbiamo avuto il riconoscimento del MIUR, che ha dichiarato la Onlus una Eccellenza Nazionale, e nel 2018 abbiamo istituito il Concorso Letterario Nazionale Federico De Roberto, oggi ben identificato e seguito a livello nazionale. Nei prossimi anni contiamo di fare di più! Grazie per il sostegno generoso di questi anni, con l’augurio di continuare, sempre insieme, a regalarci il piacere dell’amicizia e della solidarietà. Auguri alla nostra Onlus😊❤️👍